Condizioni generali di vendita


- Titolare dei servizi
- Informazioni su bellamibags.it
- Registrazione
- Acquisto
- Reso
- Garanzie
- Errori e modifiche
- Modifiche ai presenti termini
- Utilizzo non consentito
- Privacy policy e Cookie policy
- Inefficacia e nullità parziale
- Legge applicabile e foro competente

Gli utenti che accedono al servizio di vendita sul sito www.bellamibags.it dichiarano di conoscere e accettare in toto le seguenti condizioni contrattuali senza alcuna riserva.
Titolare dei servizi e del brand Bellamì
Bellamì è marchio registrato di (e identifica nelle seguenti condizioni):
Maffei33 Srl
sede legale: Via Felice De Stefano, 47 – 83029 Solofra (AV)
P.IVA: 02917260644
Tel.: +39 0825 583168
Fax: +39 0825 583168
E-mail: info@bellamibags.it


Informazioni su bellamibags.it
Il sito www.bellamibags.it è sito ufficiale per la vendita online dei prodotti Bellamì, proprietaria e responsabile di tutti i servizi e i contenuti ivi proposti.


Registrazione
L’accesso al servizio è possibile tramite l’area utente del sito www.bellamibags.it, alla quale accedere tramite registrazione.
La registrazione e, conseguentemente, l’ordine possono essere effettuati solo da soggetti aventi almeno 18 anni d’età (ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, D. Lgs. N. 206/2005) e titolari di un indirizzo di posta elettronica valido che, al momento dell’ordine, dichiarino di soddisfare i requisiti previsti.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul sito, al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del cliente ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” - di seguito, “Decreto Ecommerce”).
Il cliente, al momento della conclusione dell'acquisto, accetta espressamente tutte le condizioni inserite nel presente contratto. Ciascun ordine è regolato dalle seguenti condizioni
Generali di Vendita.
L’accesso ai Servizi è possibile consultando il sito www.bellamibags.it ed iscrivendosi allo stesso mediante relativa procedura guidata per l’accesso alla propria area utente; i dati raccolti tramite l’iscrizione al sito saranno trattati nel pieno rispetto della normativa vigente, per maggiori informazioni consultate la Privacy policy rintracciabile nella pagina dedicata che potrete raggiungere tramite la pagina principale del sito bellamibags.it.


Acquisto
Procedura d’acquisto
Le modalità d’acquisto della tua Bellamì sono veloci e divertenti.
Se si desidera acquistare un prodotto già presente nella galleria si deve solo procedere cliccando sull’apposito pulsante “Aggiungi al carrello”.
La procedura però diventa più originale e creativa selezionando “Personalizza” e servendosi del nostro configuratore per creare la tua borsa personalizzata e unica attraverso la scelta dei singoli elementi (conca, patta, manico, tracolla).
La tua Bellamì è pronta? È il momento di aggiungerla al carrello!
Dopo aver aggiunto i prodotti al carrello sarete guidati da una procedura automatica per la registrazione dell’ordine, durante la quale saranno indicate tutte le caratteristiche essenziali della merce, il prezzo (comprensivo di tasse e imposte), le spese di consegna, le modalità di pagamento e di consegna della merce.
Per confermare l’ordine il cliente è tenuto a leggere l’Informativa sulla Privacy e questo documento di Condizioni generali di vendita e accettarne tutte le parti.
La conferma definitiva dell’ordine avverrà tramite il pagamento.
Una volta ricevuto l’ordine bellamibags.it trasmetterà via mail la ricevuta, completa di tutte le informazioni d’ordine, e provvederà a eseguirlo, come il cliente potrà verificare dalla sua area utente.
In caso di ordini non conformi alle obbligazioni assunte dall’utente tramite questo documento (ordini mancati, non corretti o dichiarazioni mendaci) bellamibags.it si riserva il diritto di non dargli esecuzione.
L’ordine viene confermato entro massimo 48 ore dalla data di trasmissione al sito.
Sin dalla conferma del pagamento sarà possibile richiedere, sempre tramite l’area utente, copia digitale della fattura, che sarà inviata tramite posta elettronica e resterà disponibile all’utente per un anno a decorrere dall’emissione.
Disponibilità dei prodotti
In caso di indisponibilità del prodotto o del servizio dopo la trasmissione dell’ordine, l’utente sarà informato tramite posta elettronica dell’impossibilità a procedere e del conseguente annullamento dell’ordine stesso. Il rimborso sarà effettuato mediante la medesima modalità di pagamento utilizzata dall’utente per il completamento dell’ordine; in caso di pagamento con contrassegno il rimborso avverrà a mezzo PayPal o con Bonifico Bancario.
Limitazioni d’acquisto
Per tutti gli acquisti effettuati su bellamibags.it sono previste limitazioni al numero di prodotti ordinabili per singolo articolo o singolo ordine. Se a causa di un errore non imputabile al venditore fosse inviata al cliente una conferma che violi le limitazioni, ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine e, a seguito di una comunicazione all’utente, restituire l’importo eventualmente già versato.
Modalità di pagamento
Puoi scegliere di pagare mediante carta di credito ( Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express), PayPal, Bonifico Bancario o Contrassegno.
Per pagamenti con Carta di Credito, Bonifico Bancario o PayPal, l’ordine sarà considerato confermato solo dopo il benestare dei centri di pagamento bancario. Nel caso in cui il pagamento sia effettuato tramite PayPal, l’addebito o il rifiuto saranno immediati.
Secondo le disposizioni della Privacy Policy, consultabile nella pagina dedicata, accessibile in fondo alla pagina principale del sito, www.bellamibags.it non memorizza le coordinate bancarie per garantire una maggiore sicurezza del trattamento dei dati personali.
Per pagamenti tramite Contrassegno, possibili solo per consegne in Italia, il cliente sarà tenuto a pagare l’importo dell’ordine in contatti direttamente al corriere; in caso di ordini di importo pari o superiore a € 3.000,00 il pagamento dovrà avvenire esclusivamente a mezzo assegno circolare intestato al Corriere; l’importo sarà comprensivo, ove previste, delle spese di spedizione e del costo del servizio contrassegno pari a € 5,00.
La consegna della merce da parte del Corriere sarà vincolata al pagamento di quanto dovuto. Qualora il cliente non effettui il pagamento, il Corriere non consegnerà la merce e al cliente stesso saranno comunque addebitate le spese di invio e restituzione al mittente.
L’ utente è tenuto a registrare e a stampare i dati relativi al pagamento se desidera conservare i dettagli della propria transazione bancaria.
Spedizione
Entro 3-5  giorni lavorativi dalla conferma del pagamento i prodotti saranno spediti all’indirizzo di consegna indicato dall’utente durante la procedura d’ordine. Per le Bellamì create nel configuratore saranno necessari 10 giorni lavorativi. Nel caso il prodotto non soddisfacesse gli standard di qualità del nostro team di controllo, potrebbero essere impiegati per la spedizione altri 5 giorni lavorativi.

In caso di pagamento con bonifico bancario il prodotto sarà messo in spedizione a partire dal momento di ricezione del bonifico da parte di Bellamì.
L’utente riceverà una e-mail di conferma della spedizione all’indirizzo di posta elettronica quando il pacco sarà prelevato dai nostri magazzini.
Consegna
La consegna, assicurata su tutto il territorio nazionale, sarà effettuata tramite il corriere Bartolini o altri vettori nazionali previa comunicazione della variazione all’utente.
Il costo di spedizione in Italia è gratuito per ordini d’importo superiore a 199 €, altrimenti è fissato a 9,90€. 
Per isole minori e zone franche i costi di consegna sono di seguito specificati:
Isole minori italiane= 27,00 €
Campione d’Italia= 85,00 €
Livigno= 60,00 €
Per le spedizioni all’estero le spese di consegna e d’eventuale reso sono a carico dell’utente e in ogni caso da concordare con l’assistenza clienti di Bellamì, contattabile all’indirizzo customeservice@bellamibags.it.
Il prodotto, accompagnato da un prospetto indicativo, verrà consegnato, per motivi di sicurezza, qualora non diversamente specificato, all’indirizzo associato alla carta di credito.
I tempi di consegna potrebbero variare per cause di forza maggiore, non superando il termine massimo di 30 giorni stabilito dal Codice del Consumo, salvo diversa comunicazione
all’utente.
L’utente potrà seguire il procedere della sua spedizione tramite i servizi promossi dal
corriere incaricato.
Alla consegna sarà necessaria la firma del cliente o di un delegato che abbia già compiuto
18 anni d’età.
Sarà impossibile effettuare la consegna a caselle postali.
In caso di assenza del cliente all’indirizzo indicato, verrà depositato nella cassetta delle
lettere un avviso di passaggio. Dopo il secondo passaggio il pacco resterà a disposizione
presso il trasportatore per 10 giorni. Qualora non venisse ritirato, verrà rispedito alla sede
legale di Bellamì. Il Servizio Clienti contatterà l’utente per per una eventuale nuova
spedizione a suo carico e in mancanza di una risposta entro i 30 giorni successivi
provvederà all’annullamento coatto.
Si raccomanda il cliente di procedere alla verifica della spedizione al momento della
consegna ed effettuare le relative valutazioni nonché rifiutare il pacco qualora presenti
tracce di deterioramento. Le considerazioni in merito dovranno essere indicate sulla bolla di
consegna e comunicate al Servizio Clienti di Bellamì all’indirizzo di posta elettronica
customerservice@bellamibags.it. Bellamì procederà ad aprire un indagine in merito,
comunicando l’inizio della procedura al cliente tramite e-mail.


Pickup in Store
Grazie al servizio “Pickup in Store” il cliente potrà ritirare personalmente i prodotti Bellamì acquistati online entro e non oltre 15 giorni dalla data della conferma d’ordine, senza ulteriori spese di spedizione presentando copia della fattura d’acquisto.
Il ritiro potrà essere effettuato dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00.


Resi
Bellamì desidera garantire la completa soddisfazione del cliente.
Ci auguriamo che l’acquisto effettuato da Bellamì ti soddisfi appieno, tuttavia comprendiamo che potresti voler rendere il prodotto.
L’Utente ha la possibilità di richiedere il reso dei prodotti acquistati entro 14/quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna senza alcuna particolare motivazione o comunque nelle ipotesi contemplate nelle voce Garanzie di questo documento. Nota Bene: i prodotti personalizzati con dedica non possono essere oggetto di reso.
Bellamì garantisce il diritto di recesso per gli articoli venduti all'interno del sito www.bellamibags.it
Secondo il D.Lgs. 21/2014, il diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato.
Resta salva l’ applicazione di cui all’ art. 55 Codice del Consumo ( D. Lgs. n. 206/2005) relativa ai casi di esclusione di detto diritto. I
I prodotti in ordine ai quali non potrà essere esercitato il diritto di recesso saranno in ogni caso indicati all’Utente in fase di vendita sulla scheda relativa alla descrizione del prodotto.
Nel caso l'Utente decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà inoltrare email a mezzo posta elettronica all’indirizzo customerservice@bellamibags.it contenente:
a) il numero conferma d’ordine comunicato da Bellamì al momento dell’acquisto;
b) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso o restituzione;
c) il codice dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
d) il codice IBAN, nel caso in cui il pagamento sia avvenuto tramite bonifico.
In caso di esercizio del diritto di recesso, Bellamì provvederà a rimborsare il cliente per l’intero importo già pagato in relazione alla modalità di pagamento effettuata dal cliente, al netto delle spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data di recesso del prodotto.
Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del cliente, comprese eventuali tasse e dazi doganali. Qualsiasi spesa sostenuta dal cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Il prodotto dovrà essere restituito:
- correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e munito di tutti i suoi eventuali accessori;
- munito del predisposto sigillo di garanzia non staccato dal prodotto da restituire; in caso di necessità di prova del prodotto è necessario lasciare il sigillo di garanzia intatto onde evitare l’impossibilità della restituzione;
- munito del Documento di Trasporto (presente nell’imballo originale) in modo da permettere a Bellamì di identificare numero dell’ordine e nome, cognome e indirizzo dell’utente;
- senza evidenziare manifestamente segni di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione di una prova del medesimo: i prodotti non dovranno quindi recare traccia di un utilizzo prolungato eccedente il tempo necessario a una prova e non dovranno essere in uno stato
tale da non permettere la loro rivendita.
Le spese per la restituzione del prodotto, saranno a carico dell’utente. Tali spese dovranno essere verificate con il servizio clienti di Bellamì.
Nel caso in cui la richiesta di reso sia motivata da comprovato errore di spedizione, oppure il prodotto presenti difetti di fabbricazione evidenti (per constatare le quali si richiede di allegare le foto attestanti il difetto di fabbricazione sul prodotto); le spese per la restituzione del prodotto nonché quelle per l’eventuale consegna di un nuovo prodotto saranno invece sostenute da Bellamì, purché gli articoli vengano restituiti dal cliente non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura originale, e con il packaging istituzionale Bellamì.
Trattandosi di un prodotto artigianale non verranno considerati difetti sfumature non omogenee del colore, piccole imperfezioni del pellame o piccoli segni sulla borsa dovuti alla lavorazione artigianale.
L’Utente riceverà il rimborso dei costi sostenuti nel termine di 14 giorni dal ricevimento della richiesta di recesso e dall’effettiva ricezione del prodotto, nel rispetto delle condizioni suddette.
Il rimborso sarà effettuato mediante la medesima modalità di pagamento utilizzata dall’utente per il completamento dell’ordine; in caso di pagamento con contrassegno il rimborso avverrà a mezzo PayPal o con bonifico bancario.
Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la stessa.
Bellamì non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti spediti dal cliente che non siano mai stati ricevuti da Bellamì a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili alla stessa Bellamì.
Nel caso di reso di cui innanzi, il consumatore dovrà restituire i beni/prodotti acquistati al venditore presso la sua sede : Maffei33 srl, Via Cioppo San Vito, 27 - 83029 Solofra (Av) –Italia, entro 14 giorni a decorrere dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.


Garanzie
Tutti i prodotti acquistabili sul sito bellamibags.it sono made in Italy, garantiti dal marchio Bellamì: realizzati con i migliori materiali e confezionati artificialmente.
I prodotti esposti sono descritti fotograficamente sul sito quanto nel modo più fedele possibile alla realtà. Tenuto conto tuttavia dell’ oggettivo carattere virtuale della presentazione, è possibile che la percezione dell’ Utente della rappresentazione non corrisponda integralmente al prodotto considerato. La descrizione testuale del prodotto avrà in ogni caso carattere prevalente sulla rappresentazione grafica.
Nel caso di consegna di un prodotto non conforme, l’utente ha il diritto al cambio o al reso, con eventuale risarcimento, secondo la propria preferenza, contattandoci all’indirizzo di posta elettronica customerservice@bellamibags.it.
L’originalità e l’integrità di ognuno dei nostri prodotti è assicurato dal sigillo di garanzia apposto.
Le suddette garanzie vengono meno qualora i prodotti siano oggetto di modifica, riparazione e/o manipolazione ad opera dell’utente o di terzi, non autorizzati dal fornitore.
La garanzia è altresì esclusa per i vizi apparenti nonché per i prodotti danneggiati durante il trasporto o a causa di un cattivo utilizzo.


Errori e modifiche
Bellamì si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del sito relative alla descrizione e/o vendita dei prodotti.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori: le pagine del sito in questione potrebbero contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità dei prodotti e alle relative schede informative.
Bellamì si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni e altresì di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.


Modifiche ai presenti termini
Bellamì si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di Vendita.
Le nuove versioni delle quali saranno pubblicate sul sito e consultabili alla voce “Condizioni generali di vendita”.
Le modifiche saranno poste in evidenza nel sito, pertanto gli acquisti successivi alle stesse implicheranno l’accettazione e il rispetto delle eventuali nuove condizioni.


Utilizzo non consentito
Sono proibite la riproduzione non autorizzata di qualsiasi immagine ai fini di lucro o a titolo gratuito, con qualsivoglia mezzo, ivi compreso internet (blog, annunci pubblicati in rete o su giornali, forum di discussione), e del catalogo prodotti del sito, in versione parziale o totale.
Nel caso in cui si riscontrino irregolarità sull’utilizzo delle informazioni relative al sito internet, da parte degli utenti o di terzi non autorizzati, Bellamì si riserva la facoltà di intraprendere qualsivoglia azione ritenuta necessaria al fine di far cessare le irregolarità riscontrate, nonché di procedere all’esclusione dal sito dell’utente responsabile delle violazioni.


Privacy policy e Cookie policy
Tutte le informazioni sull’utilizzo dei dati personali e dei cookie sono consultabili nelle pagine dedicate rintracciabili in fondo alla pagina principale del sito bellamibags.it.


Inefficacia e nullità parziale
Qualora qualunque disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovesse essere considerata nulla o invalida, le presenti Condizioni Generali di Vendita rimarranno comunque valide e produttive di effetti nella restante parte.


Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana e perciò saranno interpretate ed eseguite in conformità ad essa.
Al sorgere di qualsiasi controversia, l’utente dovrà rivolgersi in primo luogo a Bellamì ai fini del raggiungimento di una soluzione amichevole.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà il Tribunale del luogo di residenza dell’azienda.


Ultima modifica: 22 dicembre 2017